Sono tante le risposte che si possono dare quando ci si chiede perché appendere la propria bicicletta al muro: perché è una maniera elegante di sistemarla all'interno di uno spazio ristretto, per esempio, o perché mostra una cosa importante di noi stessi e lo fa in maniera artistica e interessante o perché ci regala più spazio per sistemare altre cose di conseguenza – tipo il casco o le chiavi. E infatti sono molte le aziende che hanno prodotto ganci: Lift è uno degli ultimi esemplari, in ordine di arrivo.
Si tratta di un oggetto dal design ingegnoso e flessibile, prodotto da Jerry Chang per IPPINKA, un negozio di design online molto particolare, che afferma – in una maniera che può sembrare strana, quasi contro-intuitiva, per dei venditori – di voler aiutare le persone a consumare meno, a scegliere prodotti che gli permetteranno di non comprare troppo – e lo dice, in realtà, per raccontare la propria volontà di vendere prodotti destinati a durare a lungo.
Con Lift, IPPINKA ha inaugurato la sua prima campagna su Kickstarter, un tentativo di progettare un prodotto da zero. Lo vende per soli 45 dollari (circa 41 euro) e lo descrive come più di un porta bici. In effetti, Lift è un gancio per il muro multifunzionale che permette di trasformare lo spazio inutilizzato della parete in un vero e proprio deposito per ogni tipo di cosa: dalla roba di tutti i giorni – borse, ombrelli, cappelli, tappetini yoga – agli oggetti più pesanti – come la bici, per esempio, o una scala o chissà che altro.
Insomma, col suo design pulito ed elegante, Lift riesce ad integrare lo spazio con il nostro stile di vita: molto interessante, no?
Fonte: www.ecoseven.net
Nessun commento:
Posta un commento