mercoledì 6 dicembre 2017

Emoji 'reversibili' nel 2018 Utenti potranno cambiare la direzione delle immagini

ROMA - Anno nuovo, vita nuova anche per le "emoji", le faccine e icone di vario tipo che ormai abbondano nella comunicazione digitale delle chat. A partire dal 2018 gli utenti potrebbero avere la possibilità di cambiare la direzione, il verso, delle emoji, orientandole a destra o a sinistra a seconda delle esigenze.

La novità è contenuta in una proposta del Consorzio Unicode, l'organismo che si occupa di standardizzare i pittogrammi in modo che siano visibili su ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Potrebbe contribuire a rendere le conversazioni ancora più personalizzate ed espressive.

Nel nuovo insieme di emoji al vaglio del consorzio anche una serie di icone nuove. Dalle persone coi capelli rossi a quelle calve, dal simbolo dell'estintore alla provetta da chimico. Per ora le novità sono tutte in fase di test e una decisione finale arriverà entro i primi tre mesi del 2018. La disponibilità agli utenti arriverà nella seconda metà dell'anno. I produttori, come Apple e Google per Android, dovranno decidere se recepirle o meno.

Fonte: www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento