mercoledì 17 febbraio 2016

Chiara Dello Iacovo - Introverso




è tutto sterile ed asettico 

dentro a questo imballaggio plastico
 
dove le bombole di ossigeno
 
son razionate più del merito
 
non basta un bel discorso 

per ritenerti assolto
 
non basta un documento per assumere un’identità
 
è tutto stabile e dinamico
 
dentro a questo ingranaggio cosmico
 
che lo ritrovo fra le costole
 
a controllare ogni mio batttito
non troov un percorso
 
che mi stia bene addosso
 
ed in realtà io non lo so se ne ho davvero bisogno 

me l’hai messo soltamente tu
 
intro-dentro verso giusto opposto
 
ma quando ti ricapita di stare zitto
 
e smetterla di prendere opinioni in affitto
 
intro-verso così mi riconosco in me e senza doverlo dimostrare 

senza doverlo dimostrare a te
sono rinchiusa dentro al cellophan
 
con le mie valvole che scoppiano 

e la pressione tesa al massimo
 
comprime il mio pensiero critico
 
non serve proprio a niente
 
giocare sotto banco
 
ma non sei ancora stanco
 
di dover svendere la tua attività 

intro-dentro verso giusto opposto 

ma quando ti ricapita di stare zitto
 e smetterla di prendere opinioni in affito 

intro-verso così mi riconosco in me e senza doverlo dimostrare
 
senza doverlo dimostrare
 
senza doverlo dimostrare
 
intro-verso, non c’è giusto opposto 

ma quando ti ricapita di stare zitto
e smetterla di prendere opinioni in affito
 
intro-verso così mi riconosco in me e senza doverlo dimostrare a te

Nessun commento:

Posta un commento