giovedì 4 febbraio 2016

Ofiuco, il 13esimo segno zodiacale: scoppia l'ironia sui social

Ofiuco è il tredicesimo segno zodiacale. Non una novità ma la Nasa lo spiega sul suo sito ai bambini, e scoppia l’ironia sul web. Fioccano i Twitter con commenti sulla vicenda e c’è chi sarcasticamente immagina un nuovo zodiaco. Perché l’astrologia non è l’astronomia, come precisa la Nasa stessa, e le convenzioni fanno brutti scherzi. Ecco quali.



Nel 2011 il Minnesota Planetarium Society pubblica uno studio secondo il quale ci sarebbe stato un cambiamento dei segni zodiacali a causa dell’oscillazione dell’asse terrestre, perturbata dalla Luna così tanto da provocare nei millenni undisallineamento stellare. Le costellazioni, in realtà 13, diventano 12 qualche migliaio di anni fa per una pura convenzione. Ma finchè lo studio rimane tra gli scienziati e gli appassionati del settore, la notizia viene considerata una curiosità scientifica.
La Nasa ora impiega un’intera pagina sul sito Spaceplace, ideato dall’Agenzia spaziale per spiegare ai più piccoli i misteri dell’Universo. Niente di più importante da dire o da pensare? L’ironia del web sulla vicenda si fa sempre più spinosa e l’hash tag #Nasa diventa popolarissimo, tanto da guadagnarsi le prime posizioni nelle classifiche dei più riprodotti.

Fonte: www.nextme.it

Nessun commento:

Posta un commento