martedì 9 febbraio 2016

Germania: scontro fra due treni in Baviera, 9 morti e 90 i feriti Bild, si tratterebbe di uno scontro frontale vicino alla cittadina di Bad Aiblin

Pauroso incidente ferroviario questa mattina in Germania. Le vittime sono nove, 90 i feriti di cui 40 in gravi condizioni e 15 gravissimi. Due passeggeri risultano ancora dispersi. Secondo l'agenzia di stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Uno dei treni é deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati. I due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime. Il ministro dei Trasporti tedesco ha affermato che i treni andavano ad una velocità molto alta. 

C'erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera. Non sarebbero rimasti coinvolti studenti perchè in questi giorni ci sono le vacanze di Carnevale.
Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975. I due convogli appartengono ad una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell'alta Baviera.

La Farnesina sta verificando la presenza di italiani sui due treni coinvolti nell'incidente.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.
Fonte: www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento